JPath il software gestionale web per i Laboratori di Anatomia Patologica
Gestire l’accettazione del paziente, la stampa dei referti, la validazione assistita, la firma qualificata dei referti e la loro pubblicazione, l’archiviazione dei dati per scopi statistici e di ricerca ed il controllo amministrativo. Controllare i risultati anche a distanza ed inviare i referti via e-mail e/o sms ai pazienti. Dare la possibilità ai pazienti e ai medici di consultare risultati e storia clinica via internet in tempo reale.
JPath risponde alle esigenze gestionali di singoli laboratori o reti di laboratori analisi.
Sicuro
La soluzione implementa una completa tracciabilità sia dei flussi operativi sia dei campioni (materiali, blocchetti e vetrini) e di controllo dei processi, con l’obiettivo di ridurre e misurare lo Human Error.
Scalabile
Il sistema è progettato per gestire aree di lavoro differenti all’interno della stessa Organizzazione oppure più Laboratori di Anatomia Patologica in ambito Provinciale e Regionale.
Affidabile
Il software è sviluppato utilizzando le ultime tecnologie di progettazion ed impiega un alto livello di astrazione nella definizione di dati e relazioni.
JPath fornisce una completa tracciabilità: sia del flusso di lavoro, che dei materiali collegati ad ogni singolo caso (contenitori, blocchetti, vetrini). Tale tracciabilità è estesa anche alle fasi di archiviazione ed in caso di invio all’esterno dei preparati.
Il software gestionale Web dedicato ai Laboratori di Anatomia Patologica
JPATH è stato progettato per rispettare e coprire tutte le varie specializzazioni in cui si articola una moderna Anatomia Patologica
- ACCETTAZIONE: Order Entry da Reparto, collegamento con sistemi di Anagrafica sovraordinati, (Aziendale, Regionale, etc.), configurazione specifica dei materiali per Reparto/Settori, check-in dei campioni pervenuti, gestione allegati multimediali (foto, registrazioni audio, documenti PDF).
- LABORATORIO: completa tracciabilità delle fasi di Processazione ed Inclusione, maschera dedicata agli operatori di laboratorio, fogli di lavoro personalizzabili, status-bar delle attività pending aggiornata in tempo reale.
- SERVIZI ONLINE: Portale pazienti, medici di base e service, dizionario medico
- LABORATORIO: Checkout/ddt Laboratorio e BCP, validazione 1/2/3 livello, modulo Microbiologia e Genetica, workflow personalizzato per campione, piani di lavoro, logiche mediche /Algoritmi di controllo
- TAGLIO: Completa tracciabilità della fase di taglio, check di congruità tra biocassetta e vetrini, registrazione delle fasi di colorazione e consegna.
- DIGITAL PATHOLOGY: Funzione di acquisizione di vetrini digitali , viewer per navigazione vetrini, vassoio virtuale per ciascun caso, funzioni di 2nd opinion, Condivisione remota, consultazione multipla simultanea.
JPATH è il software gestionale web dedicato ai Laboratori di Anatomia Patologica, che permette di gestire al meglio l’interoperabilità operativa ed è in grado di rispondere ai più elevati standard in termini di tracciabilità, sicurezza e rispetto della privacy (compliant con gli standard del GDPR).
Attento ai costi
La soluzione nasce per massimizzare l’efficienza nella gestione e controllo sia degli aspetti clinici, che tecnici, sia amministrativi che economici.
Sempre con te
Come soluzione web-based, JPath è fruibile all’interno di qualsiasi device dotato di browser, per essere sempre operativi, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova
Grossing
Check di congruità e tracciabilità tra caso in esame e biocassette, integrazione con sistemi di imaging ed acquisizione immagini macro, inserimento descrizione macroscopia attraverso template, check-list, testo libero o speech-to-text.
Archiviazione
Gestione dell’archiviazione dei materiali, dei blocchetti e dei vetrini e dello loro spostamento/invio. Gestione dell’uscita e rientro dei blocchetti e dei vetrini. Funzione di smaltimento materiali al termine del periodo legale previsto per la conservazione.
Indagini specialistiche
Gestione dedicata per indagini di: > Immunoistochimica. > Biologia Molecolare. > Citometria.
Refertazione
Maschera di refertazione personalizzabile sulle esigenze del Patologo e dedicata per indagini specialistiche: IHC, B.M. etc. Integrazione con sistemi di Digital Pathology (Vetrini Digitali). Inserimento descrizione Microscopica e Diagnosi attraverso: template, check-list, testo libero o speech-to-text.Funzioni di richiesta per: ritagli, ricampionamento, indagini specialistiche, second opinion, etc. Referti personalizzati in base alla tipologia di caso gestito (Istologico, IHC, Citologico, etc.).